Lezioni di Algebra Lineare con Applicazioni alla Geometria Analitica – F. Bisi F. Bonsante S. Brivio

COP LEZIONI ALGEBRA.inddLezioni di Algebra Lineare con Applicazioni alla Geometria Analitica – F. Bisi F. Bonsante S. Brivio

  • I Edizione settembre 2013
  • Formato 19×26, Confezione brossura, Pag. 510
  • ISBN: 978-88-986480-2-3
  • € 32,00

Questo libro nasce dall’esperienza didattica degli autori nell’insegnamento dei corsi di Geometria e Algebra per la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia. Partendo da considerazioni geometriche elementari, viene proposto un percorso basato sull’algebra lineare con l’intento di mettere in relazione i concetti geometrici con la loro traduzione algebrica. Scopo principale del testo è quello di fornire un supporto didattico per l’apprendimento delle nozioni basilari dell’algebra lineare. Ogni argomento viene presentato e motivato con esempi ed applicazioni, seguiti da numerosi esercizi svolti, utili e significativi per la comprensione e l’apprendimento dello studente.

  • Fulvio Bisi si è laureato in Fisica presso l’Università di Pisa e ha conseguito il Perfezionamento in Fisica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Attualmente è Ricercatore Universitario di Fisica Matematica presso il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Pavia.
  • Francesco Bonsante si è laureato in Matematica presso l’Università di Pisa e ha conseguito il Perfezionamento in Matematica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Attualmente è Ricercatore Universitario di Geometria presso il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Pavia.
  • Sonia Brivio si è laureata in Matematica presso l’Università degli Studi di Milano ed ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Matematica presso l’Università di Torino. Attualmente è Ricercatore Universitario di Geometria presso il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Pavia.